Circolo ACLI Cerro M.
Sportello S.O.S. Sanità

come purtroppo abbiamo tutti potuto constatare, la sanità in Lombardia non sempre risponde in modo efficace/tempestivo ai bisogni delle persone. Quante volte ci siamo presentati al CUP per prenotare un esame o una visita e ci siamo sentiti dire che non ci sono posti disponibili, oppure ci viene proposto un appuntamento a distanza di molto tempo che rende vana la prestazione sanitaria richiesta costringendoci a trovare soluzioni alternative (cercare strutture private o, peggio, rinunciare!). Tutto ciò è contro la legge!

Da circa due anni sono sorti in Lombardia sportelli per rivendicare la tutela del diritto alla salute, sancito dalla Costituzione e dalla normativa vigente nazionale e regionale. Anche le Acli Milanesi hanno fatto propria tale iniziativa, aprendo sportelli di aiuto sul territorio. Dal prossimo mese di novembre, anche il nostro circolo ACLI di Cerro Maggiore offrirà questo nuovo servizio chiamato “S.O.S. Sanità”

Chi quindi si trova nella situazione in cui non riesce ad avere una prenotazione, oppure non riesce ad averla nei tempi prescritti, può recarsi da noi per essere aiutato a redigere una richiesta nei confronti della Direzione della ASST di competenza. La richiesta poi verrà inviata tramite la PEC (Posta Elettronica Certificata)  allo sportello Sos Sanità.
Chiedete pure un appuntamento e presentatevi muniti di: ricetta del medico, eventuale prenotazione, carta di identità e tessera sanitaria.

Vi aspettiamo.

In allegato trovate il volantino con i nostri recapiti.

Volantino Sanita Cerro